Roma, 31 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno il video. Seguiamo. – Eurofighter Typhoon è un caccia bimotore, con ala a delta, multiruolo. Il Typhoon è stato progettato ed è prodotto da un consorzio di tre società. Nasce da un progetto di collaborazione tra Italia, Regno Unito, Germania e Spagna.
Bimotore, supersonico, estremamente agile in tutte le configurazioni, caccia monoposto o biposto, il Typhoon incorpora le ultime tecnologie in ogni campo ed è fabbricato con l’impiego di materiali, processi industriali e tecniche di assemblaggio estremamente avanzati.
La fusione dei dati consente di integrare efficacemente le informazioni provenienti da tutti i sensori di bordo, attivi e passivi, offrendo al pilota una consapevolezza della situazione superiore ed efficaci funzionalità net-centriche, scrive sul proprio sito l’italiana Leonardo.
Il Typhoon è entrato in servizio in Italia nel 2004 ed equipaggia tre Stormi dell’Aeronautica Militare italiana. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-video_eurofighter_typhoon__il_pi_avanzato_aereo_da_combattimento/27922_29758/