Europa, cosa c’è di vero sulla probabile invasione Russa?

Roma, 28 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da giorni circola la teoria che la Russia potrebbe tentare una invasione dell’Europa partendo dai paesi del nord, ma questa ipotesi potrà mai concretizzarsi? 

Difficile pensare, secondo l’esperto dello Iai, che una Russia logorata da due anni di guerra in Ucraina possa invadere l’Europa. Ma la minaccia esiste. E l’Europa (con gli alleati) deve prepararsi all’evenienza

Nelle ultime settimane si sono moltiplicati i report delle agenzie di intelligence europee sull’intenzione di Mosca di avviare un’operazione offensiva mirata a conquistare territori di Paesi dell’Europa dell’Est. I quali vedono nella membership della Nato la garanzia della loro indipendenza. Ma se gli Stati Uniti decidessero di ridurre gli impegni internazionali, compresi quelli legati al vecchi continente, l’Europa da sola riuscirebbe a contenere la minaccia russa. E come? Formiche.net lo ha chiesto ad Alessandro Marrone, responsabile del programma Difesa dell’Istituto Affari Internazionali.
 

Quanto è concreta e immediata la minaccia militare di Mosca nei confronti dell’Europa?

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/01/la-difesa-europea-contro-la-russia-marrone-iai/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post