Europee 2019: Il video tutorial che spiega come si vota

Roma, 24 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Tutte le informazioni su non commettere errori rispettando la parità di genere. (Segue articolo). – Elezioni Europee 2019 – se non avete ancora chiaro quando, come e per cosa si vota, ecco un video con tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Un video tutorial che in pochi minuti vi spiega come votare sulla scheda elettorale, con tutte le informazioni per non vedere annullate le proprie preferenze nel caso non si rispettino le norme sulla parità di genere.

Il video tutorial delle Europee 2019 ci ricorda che domenica 26 maggio si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo, con l’Italia che su un totale di 751 deputati ne eleggerà 73.

Non si vota nello stesso giorno in tutti i Paesi, tuttavia lo spoglio verrà effettuato in contemporanea con il risultato delle elezioni europee che sarà noto solo nella giornata di lunedì 27 maggio.

In Italia i seggi restano aperti dalle 07:00 alle 23:00; possono votare – presentandosi al seggio con un documento d’identità valido (carta d’identità, patente o passaporto) e della tessera elettorale – tutti i cittadini italiano che entro la data delle elezioni compiono 18 anni, purché iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza.

Nel caso in cui un cittadino italiano sia residente o presente temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea può comunque votare per i rappresentanti italiani presso le sezioni elettorali istituite dalle Ambasciate e dai Consolati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Europee-2019-video-tutorial-elezioni

Condividi questo post