Eventi: Concorso Alpha Experience

Roma, 09 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giusy Federici – Una giornata di addestramento con il comandante Alfa. Segue. – “Sai cosa penso? Seguendo questo corso, se uno pensa di non essere capace di fare certe cose, magari si mette alla prova, sfida se stesso e capisce che volere è potere e che chi osa vince. Penso, allora, che alla fine riuscirò a fargli tirare fuori anche un po’ di carattere. Sarà anche per me una nuova esperienza, un imparare reciproco, perché anche i civili qualcosa ti trasmettono sempre”.

A parlare è il comandante Alfa, che non ha bisogno di presentazioni: tra i fondatori del Gruppo intervento speciale, G.I.S, dell’Arma dei carabinieri, è stato autore, insieme ai suoi ragazzi, di azioni in nome della legalità che sono entrati nella nostra storia.

La rivolta domata nel carcere di Trani nel 1980, la liberazione della piccola Patrizia Tacchella, le missioni all’estero come quelle in Iraq a Nassiriya, tanto per citare pochissimi episodi tra gli innumerevoli a cui ha partecipato come G.I.S: il comandante Alfa è una memoria storica oltre che un uomo d’azione e un gran comunicatore.

La nuova esperienza, sicuramente particolare, di cui si parla, sarà quella offerta dal canale televisivo Alpha 59, l’emittente televisiva della De Agostini che, con la nuova tranche del concorso Alpha Experience le cui modalità sono sul sito web della tv (link), dal 7 al 20 ottobre metterà in palio, per il vincitore, una giornata di addestramento con il comandante Alfa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/evidenza/eventi/concorso-alpha-experience-una-giornata-di-addestramento-con-il-comandante-alfa

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post