Roma, 6 ottobre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I velivoli da combattimento F35 ora hanno un sistema per confondere i radar nemici, si tratta di una riproduzione gonfiabile.
Ci sono gli aerei militari veri e propri. Poi ci sono le loro versioni gonfiabili, tanto inutili quando si tratta di colpire i nemici o pattugliare determinate aree, quanto utilissimi per confonderli. In Corea del Sud un produttore di giubbotti di salvataggio in mare ha iniziato a realizzare esche gonfiabili che riproducono gli F-35. A che servono? Semplice: a far sprecare munizioni costose ai rivali in caso di una fantomatica guerra. Sviluppato dalla Seawolf Marine di Gimhae, l’F-35 esca è funzionale e facilissimo da usare. Può infatti essere trasportato su un rimorchio ed essere installato da due persone in appena 10 minuti. Imita la forma del jet, in dotazione alle forze di Seoul, emette onde elettromagnetiche e genera calore per attrarre radar e sensori a infrarossi ostili. Può anche essere controllato a distanza per imitare schemi di volo realistici.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/f-35-anti-radar-come-funzionano-i-caccia-gonfiabili-per-ingannare-kim/ar-AA1NT1A9


