F35: Guerini avvia il programma che il M5s vuole ridiscutere

Roma, 30 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini ha sottolineato di aver dato avvio alla fase 2. (Di seguito l’articolo). – “Ritengo che la partecipazione italiana al programma F35 risponda, da un lato, a specifiche esigenze in termini di efficienza e modernita’ dello strumento militare nazionale e, dall’altro, rappresenti un’opportunita’ di crescita tecnologica ed occupazionale per l’industria nazionale di settore.

Partendo da queste premesse, volendo capitalizzare gli investimenti fin qui fatti e valorizzare le opportunita’ offerte dal programma, ho dato avvio alla fase 2 del programma stesso”.

Lo ha affermato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nel seguito dell’audizione sulle linee programmatiche del dicastero davanti alle Commissioni Difesa di Camera e Senato, riunite a Montecitorio.

Guerini ha sottolineato di aver dato avvio alla fase 2 “confermando cio’ che era gia’ stato definito e comunicato alla Direzione di programma, nella pianificazione del 2017, e mai modificato successivamente.

Peraltro – ha proseguito Guerini – la fase 2 del programma rappresenta la condizione imprescindibile per l’auspicabile salto di qualita’ per il sito di Cameri, al fine di renderlo pienamente complementare allo stabilimento americano di Fort Worth, che e’ vicino al limite di saturazione della produzione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.affaritaliani.it/politica/si-apre-il-fronte-f35-guerini-avvia-il-programma-che-il-m5s-vuole-ridiscutere-639807.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post