F35: Portaerei inglesi e italiane senza aerei

Roma, 26 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Caterina Galloni – Leggiamo di seguito. – Portaerei senza aerei per gli errori degli Alti Comandi. Ma l’ipocrisia e il moralismo degli inglesi li ha spinti, invece di indagare sulle colpe dell’Ammiragliato e del Governo a licenziare il comandante della nave perché usò, pagandosi la benzina, l’auto di servizio nei week end. E alla fine ne trarranno vantaggio i Marines americani, che hanno gli aerei ma non hanno le portaerei.

Così va il mondo. La storia di tutti i Paesi, di tutti gli eserciti, di tante aziende moderne è piena di esempi assurdi come questo. Il sito del canale tv Russia Today rivela questo nuovo esempio di scherzo del destino.

Sembra una storia dei tempi della guerra fredda. In fondo in fondo… Russia Today, è un canale satellitare russo diffuso a livello mondiale; fa parte di un network di canali finanziati direttamente dal Cremlino (tramite l’agenzia statale RIA Novosti), per stessa volontà di Vladimir Putin, ufficialmente con lo scopo di migliorare la reputazione della Russia nel mondo.

Sarà la divisione aeronautica dei Marines a usare la portaerei inglese per i suoi F35, secondo il sito Military.com, citato da Russia Today.

Non sembra essere il primo caso di cooperazione internazionale fra Forze Armate della Nato. Anche l’Italia sembra avere imboccato questa strada. Military.com scrive: “La Royal Navy non è l’unica forza militare internazionale a far utilizzare agli Stati Uniti la portaerei per gli F-35B. Le forze militari italiane si stanno preparando ad accogliere gli F35B e i giapponesi su un cacciatorpediniere. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/f35-portaerei-inglesi-senza-aerei-3042287/

Condividi questo post