Facebook: Svolta di Zuckerberg per la sicurezza degli utenti

Roma, 08 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marco Ciotola – Zuckerberg delinea una futura rivoluzione per il social, che parta dalla sicurezza degli utenti. (Segue articolo). – Il futuro di Facebook? Sarà incentrato sulla privacy. Parola di Mark Zuckerberg, che nella giornata di ieri ha annunciato – tramite una lunga nota – l’avvicinarsi di una realtà in cui le piattaforme di comunicazione che proteggono la riservatezza degli utenti “diventeranno ancora più importanti delle piattaforme aperte di oggi”.

Le parole del CEO arrivano proprio in occasione della nascita di un nuovo servizio di messaggistica integrato, che consentirà agli utenti di Messenger, Instagram e WhatsApp di comunicare in privato tra loro.

Oltre a un upgrade in termini di rapidità e funzionalità, infatti, secondo Zuckerberg è necessario andare incontro a un utente sempre più consapevole dei suoi diritti e sempre più interessato a tutelare la sua riservatezza: “Credo che il futuro della comunicazione vada spostandosi sempre di più verso servizi privati e crittografati, che diano alle persone la certezza che ciò che si dicono resti sicuro e che i loro messaggi e tutti i contenuti trasmessi non restino per sempre. È questo il futuro che spero contribuiremo a realizzare”.

Facebook, la svolta di Zuckerberg: un futuro incentrato sulla privacy. Il focus della nota è rappresentato proprio dal piano volto a integrare le funzioni di messaggistica dei tre servizi principali nelle mani di Zuckerberg.

Quest’ultimo ha ammesso che il lavoro è ancora in una fase embrionale, ma ha aggiunto che è già in corso una consulenza con diverse aziende esterne. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/facebook-incrementa-la-privacy

 

Condividi questo post