Fase 2: L’App Immuni sparisce dal discorso di Conte e si intensificano i misteri

Roma, 28 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Biagio Simonetta – In molti si sono chiesti che fine avesse fatto la ancora ignota, ma già tanto discussa, App del tracciamento. Segue. – Poteva essere la sua serata. E invece è stata la grande assente. Nel discorso del premier Giuseppe Conte dedicato alla programmazione della “Fase 2”, non c’è stato spazio per Immuni.

L’App scelta dal governo per il contact tracing in Italia non è mai stata citata. Eppure il contratto con quelli di “Bending and spoons”, società incaricata per la realizzazione della la piattaforma, ci risulta firmato da tempo.

E già una decina di giorni fa, dal ministero dell’Innovazione, scalciavano per poter annunciare l’arrivo imminente dell’applicazione sugli store di iOS e Android.

Si discuteva molto del fatto che proprio Apple e Google avessero annunciato il rilascio di Application programming interface (API) condivise per il tracciamento, e che Immuni avrebbe poi dovuto aggiornarsi a questi parametri.

E invece Apple e Google hanno accelerato clamorosamente, e il 28 aprile dovrebbero rilasciare una prima versione di queste interfacce. Mentre la data di lancio di Immuni è, ancora oggi, sconosciuta.

Cosa è successo a Immuni. Ma cosa è successo, allora? Col passare dei giorni, il mistero attorno a Immuni si è infittito progressivamente, circondandosi di un silenzio che inizia a far rumore.

E mentre Conte, nella serata del 26 aprile, dribblava un po’ a sorpresa l’argomento, in molti si sono chiesti che fine avesse fatto la ancora ignota, ma già tanto discussa, App del tracciamento. Da fonti vicine al governo, ci parlano di una situazione ancora «in alto mare». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/che-fine-ha-fatto-immuni-app-sparisce-discorso-conte-e-si-intensificano-misteri-ADLQ7yM

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post