FESI: IL MINISTRO DELLA DIFESA HA FIRMATO IL DECRETO. VEDIAMO INSIEME DI COSA SI TRATTA (Il Decreto sul FESI e’ disponibile all’interno dell’articolo)

Roma, 22 mar 2019 –  Decreto ministeriale sul fondo per l’efficienza per i servizi istituzionali anno 2018, emanato in data 21 febbraio 2019. Disposizioni applicative. Avvio programma rilevazione presenze. Nell’evidenziare che il provvedimento, al pari del precedente, mira a privilegiare l’incentivazione della presenza in servizio onde perseguire un concreto incremento della produttività, si richiama l’attenzione sugli elementi di novità che il decreto introduce.

Preleva qui il Decreto FESI, clicca qui >>> 

In particolare questo decreto prevede:

– esclusione dei Maggiori e dei Tenenti Colonnelli dal bacino dei destinatari del compenso, alla luce delle innovazioni introdotte dal provvedimento di riordino delle carriere;

– espunzione della sanzione disciplinare di corpo della consegna di rigore quale causa di mancata attribuzione del FESI (i giorni in cui il personale è destinatario della sanzione sono, comunque, esclusi da quelli utili ai fini compenso);

– valorizzazione di ulteriori “particolari situazioni di servizio”/particolari incarichi:

· consegnatario per debito di custodia;

· personale con l’abilitazione/qualifica di operatore sensori di aeromobile a pilotaggio remoto;

· personale istruttore e/o formatore effettivamente impiegato in attività di formazione;

· personale con la qualifica di contabile agli assegni;

· personale che riveste l’incarico di cassiere;

– attribuzione ai graduati in servizio permanente, in possesso alla data del 31 dicembre 2018 di una anzianità di servizio effettivo pari o superiore a 17 anni, di una maggiorazione pari a 310 euro (purché abbiano prestato almeno cento giorni di servizio utile nell’anno).

Preleva qui il Decreto FESI, clicca qui >>>

 

 

Allegati

Condividi questo post