FESI Polizia di Stato 2019: Gli importi e le possibili novità per il 2020

Roma, 30 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Importi e quando viene pagato. Segue. – FESI 2019: dopo avervi parlato di quello previsto per le Forze Armate, oggi è il momento di fare il punto dell’indennità pagata con le risorse del Fondo efficienza servizi istituzionali per la Polizia di Stato.

A parlarne è stata la Federazione SILP CGIL-UIL Polizia, la quale ha annunciato di aver fatto appello all’amministrazione affinché possa velocizzare le operazioni necessarie al pagamento del FESI 2019.

Nel comunicato pubblicato dalla Federazione viene fatto il punto sull’attuale situazione relativa al FESI 2019 oltre ad indicare gli importi e le possibili novità.

In attesa di scoprire quando arriverà il FESI 2019 vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla suddetta indennità, a partire da quelle che sono le risorse a disposizione e gli importi delle singole voci.

FESI 2019: gli importi per la Polizia di Stato. Attualmente a disposizione per il FESI 2019 ci sono 134.212.546,21 euro. A questo importo va aggiunta la quota parte dei 210 milioni di euro (32 milioni per la Polizia di Stato) – lordo amministrazione – come previsto dall’articolo 1, comma 1, della Legge 145/2018; risorse che successivamente dovranno essere distribuite tra le Forze del comparto Sicurezza/Difesa con decreto del MEF che non è stato ancora emanato.

Con le risorse attualmente a disposizione per il FESI, per i servizi svolti nel 2019 sono riconosciute le seguenti indennità: 17,50 euro per ciascun turno di reperibilità; 8,70 euro per ogni cambio turno; 6,40 euro per ciascun servizio reso in alta montagna; 50,83 euro quale compenso mensile per cambi turno per i Reparti Mobili. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/FESI-Polizia-2019-quando-viene-pagato-importi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post