FESI Polizia di Stato: Coisp svela la data di pagamento

Roma, 31 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Secondo indiscrezioni raccolte dal Coisp il FESI per le spettanze del 2018 sarà pagato a giugno. Seguiamo. – Il Coisp – sindacato indipendente di Polizia – ha fatto chiarezza sulla data di pagamento delle spettanze erogate con il FESI, Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali.

Ricordiamo a tal proposito che eccezionalmente quest’anno il FESI – relativo alle competenze dell’anno 2018 – verrà pagato in due diverse tranche: con la prima saranno accreditati gli importi per le indennità riconosciute anche negli scorsi anni, mentre con la seconda è previsto il pagamento della nuova indennità riconosciuta – a partire dal 2019 – grazie all’aumento di risorse: quella per i servizi serali e notturni, per la quale non sono stati ancora ufficializzati gli importi.

Nelle scorse settimane era stato pronosticato luglio come il mese utile per il pagamento della prima parte del FESI, con l’indennità per i turni serali che invece sarebbe stata accreditata solamente alla fine dell’anno; secondo quanto riportato in anteprima dal Coisp, però, in seguito alle numerose richieste di sollecito pervenute l’amministrazione ha deciso di anticipare i tempi.

Quando arriva il FESI per la Polizia di Stato: data svelata dal sindacato. Secondo quanto riportato dal sindacato indipendente, l’amministrazione avrebbe deciso di anticipare i tempi di pagamento del FESI, con le indennità che saranno pagate nel mese di giugno (molto probabilmente contestualmente con lo stipendio).

In questa prima fase di pagamento ci sarà l’accredito delle spettanze previste per le seguenti indennità: indennità di reperibilità: spettante al personale obbligato a mantenere e a quello chiamato ad intervenire per eccezionali, imprevedibili e non altrimenti risolvibili esigenze di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/FESI-Polizia-di-Stato-data-di-pagamento-svelata-sindacati?fbclid=IwAR15XHTmrPVYzkdF_TWH2mFWCnfeTzFZz044qGyri4Cmxn-H1QUcpYSdsdQ

 

Condividi questo post