Roma, 05 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Margiotta – La festa del 2 giugno di quest’anno sarà certamente ricordata, dal personale militare e delle forze di polizia ad ordinamento militare, anche la festa dei diritti dei militari. (Segue articolo) – Nella giornata dello scorso 2 giugno si è celebrata la Festa della Repubblica Italiana, tradizionalmente incentrata anche sull’impiego delle Forze Armate e delle Forze di Polizia a tutela della collettività e delle Istituzioni democratiche.
Ebbene, quella del 2 giugno 2018 sarà certamente ricordata, da tutto il personale militare e delle forze di polizia ad ordinamento militare, anche quale la festa dei diritti dei militari.
Non sono infatti sfuggite le forti parole pronunciate in merito dal nuovo Ministro della Difesa Elisabetta Trenta nel corso di una manifestazione tenutasi a Roma in Piazza della Bocca della Verità, alla presenza di migliaia di persone.
Il neo Ministro della Difesa, nel suo accorato discorso ha non solo evidenziato che “la distanza tra il mondo militare ed il mondo civile è ancora molto consistente” e che “si è fatto poco per riavvicinare le categorie”, ma ha anche formulato alcune promesse importanti sui “diritti dei lavoratori ponendo la massima attenzione ai temi della retribuzione, della previdenza e della salute dei militari”.
Nel suo intervento il Ministro della Difesa ha poi enucleato una serie di obiettivi che si pone il Governo ed il suo dicastero nel mandato appena avviatosi, affermando che ci si concentrerà soprattutto “sulla tutela del personale militare e civile. Vale a dire sul benessere e sulla qualità del lavoro e della vita del personale”, sostenendo chiaramente che “oltre ai doveri che sono importanti ci sono e debbono esserci i diritti”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.sicurezzacgs.it/2-giugno-2018-la-festa-della-repubblica-italiana-diventa-anche-la-festa-dei-diritti-dei-militari/