Firenze: Consegna master II livello capitani Aeronautica Militare

Firenze, 16 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da Aeronautica Militare – Leggiamo di seguito. – L’Istituto di Scienze Militare Aeronautiche e l’Università di Firenze presentano la cerimonia per la firma della Convenzione tra l’Aeronautica Militare e l’Università degli Studi di Firenze finalizzata alla formazione congiunta del Master di secondo livello in “Leadership e Analisi Strategica”.

Il master tratta i temi relativi al potere aereospaziale, la situational awareness, la leadership e le innovative metodologie manageriali integrate, l’analisi strategica, le relazioni internazionali e la geopolitica, il diritto internazionale e umanitario, il diritto amministrativo.

Lo scopo del master è fornire le conoscenze e le competenze utili per un proficuo inserimento degli Ufficiali nei processi decisionali in ambito forza armata, interforze ed internazionale ed esprimere un’efficace azione dirigenziale. Il corso di formazione è anche indirizzato agli studenti universitari che intenderanno sviluppare interessi professionali vicini al mondo della difesa.

Seguirà la consegna degli attestati ai frequentatori dell’84° corso normale e master, regolato dal precedente protocollo d’intesa tra UNIFI e ISMA, frequentato dai Capitani dell’Aeronautica Militare, appartenenti ai ruoli normali dei Naviganti, delle Armi, del Corpo di commissariato e del Genio aeronautico. L’articolo completo prosegue qui >>> http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=285577

Condividi questo post