Firenze: Il ministro Lorenzo Guerini in visita allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare

Firenze, 21 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo Stabilimento è un’unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa che opera sotto il diretto controllo del Ministero della Difesa ed è a Firenze dal 1931. Segue. – “Il Paese è orgoglioso di voi, lo Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze rappresenta un’eccellenza italiana e durante questa emergenza Coronavirus, ancora una volta, ha svolto un ruolo fondamentale confermando le sue incredibili potenzialità”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini rivolgendosi al personale militare e civile. Il Ministro, per la sua visita all’istituto di questo pomeriggio, è stato accolto dal Sindaco di Firenze Dario Nardella, dal Prefetto di Firenze Laura Lega e dal Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa Gian Carlo Anselmino.

Dal 17 marzo, con un decreto approvato in Consiglio dei Ministri, lo stabilimento ha iniziato a produrre gel disinfettante, oltre 65.000 litri prodotti fino ad oggi destinati agli ospedali del Nord Italia, con una media raggiunta a regime di circa 3.000 litri al giorno.

Per l’emergenza Coronavirus, inoltre, il Ministero della Salute ha autorizzato lo Stabilimento alla produzione dell’idrossiclorichina, farmaco normalmente impiegato per malattie tipo l’artrite reumatoide e usato per via sperimentale nel trattamento curativo per Covid.

“Questo virus ci ha dimostrato come sia necessario puntare maggiormente sulla sanità militare” ha detto Guerini.
“In questo sforzo collettivo le donne e gli uomini della Difesa, impegnati per il controllo del territorio, negli ospedali con i medici militari e personale sanitario, nei trasporti logistici hanno dato una prova straordinaria di professionalità, spirito di sacrificio e umanità. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Visita_del_Ministro_Guerini_allo_Stabilimento_Chimico_Farmaceutico_Militare.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post