Fisco e Tasse: Pagamenti in contante, nuovi limiti dal 2020

Roma, 13 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Nel Decreto Fiscale sarà inserita una norma per introdurre nuovi limiti ai pagamenti in contante dal 2020: la cifra della soglia massima è ancora da definire ma si aggira intorno ai 1.000/1.500 euro. Segue. – Ennesima stretta in arrivo per i pagamenti in contante: dal 2020 sono previsti nuovi limiti, che dovrebbero essere introdotti da una norma del Decreto Fiscale.

Il nuovo limite, che dovrebbe entrare in vigore dal 2020, abbassa ulteriormente la soglia dei pagamenti in contanti, in pratica dimezzandola.

Attualmente infatti il limite massimo per pagare cash è di 3.000 euro: con la nuova norma sarebbero consentiti i pagamenti in contanti fino a 1.000 o 1.500 euro, la cifra è ancora in fase di definizione.

La nuova norma si inserisce in un ampio quadro di misure antievasione che il Governo Conte ha messo tra le priorità del proprio operato basandosi su due grandi pilastri: da un lato la lotta al contante e dall’altro l’incentivo per i pagamenti tracciabili. Si colloca all’interno di questa strategia anche la lotteria degli scontrini, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020.

Contanti, stretta ai pagamenti: nuovi limiti dal 2020. In arrivo l’ennesima stretta sul contante: dal 2020, in base a quanto anticipa ItaliaOggi, i limiti cambieranno un’altra volta.

Con una nuova norma, che dovrebbe essere inserita nel Decreto Fiscale e discussa dal Consiglio dei Ministri la prossima settimana, verrebbero ripristinati i limiti sul contante introdotti dal Governo Monti.

La soglia massima di pagamenti in contante verrebbe abbassata dai 3.000 euro attualmente in vigore a una cifra ancora da definire ma che si aggira tra i 1.000 e 1.500 euro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Contanti-stretta-uso-pagamenti-nuovi-limiti-2020-novita-evasione-fiscale

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post