Fisco: Visto di conformità al Modello 730/2020, circolare guida n. 19/E del 2020

Roma, 10 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pasquale Pirone – La circolare contiene precisazioni in merito agli oneri detraibili e deducibili da poter riportare in dichiarazione. Segue. – Anche se con molto ritardo rispetto agli altri anni, è arrivata la consueta circolare dell’Agenzia delle Entrate che guida al rilascio del visto di conformità per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche riferita all’anno d’imposta 2019 (Modello 730/2020) frutto del lavoro congiunto di Agenzia delle entrate e Consulta nazionale dei Caf.

Si tratta della Circolare n. 19/E dell’8 luglio 2020. In genere negli anni precedenti il documento di prassi arrivava nel mese di aprile, ma quest’anno, complice anche il lockdown causato dall’emergenza Covid-19, è giunta solo a luglio e se si considera che il termine ultimo per l’invio del Modello 730/2020 è il 30 settembre prossimo e che molti contribuenti hanno già provveduto all’invio della propria dichiarazione dei redditi, ci si potrebbe trovare costretti ad inviare una rettificativa laddove il documento di ieri contenga chiarimenti e precisazioni non ancora noti al momento dell’invio del modello dichiarativo.

La guida accompagna al visto di conformità. Come per gli altri anni, la circolare contiene precisazioni in merito agli oneri detraibili e deducibili da poter riportare in dichiarazione.

Sono riepilogate regole, limiti di detraibilità e per ogni voce di spesa è anche riportata una tabella esaustiva della documentazione giustificativa da controllare e conservare ai fini di eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che le novità in assoluto recepite nel Modello 730/2020, in particolare si riferiscono:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.investireoggi.it/fisco/visto-di-conformita-al-modello-730-2020-emanata-la-circolare-guida-dellagenzia-delle-entrate/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post