Fogli di Viaggio dei militari inviati in missione pagati in ritardo

Roma, 25 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica a dato seguito ad una vicenda che vede ritardi nei pagamenti dei fogli di viaggio, creando forti disagi al personale dell’aeronautica militare.

USAMI Aeronautica, con specifica comunicazione del 02/09/2024, ha cercato di trovare una soluzione mediata con lo Stato Maggiore Aeronautica al fine di ridurre i tempi per giungere al pagamento dei rimborsi e delle indennità dei Fogli di Viaggio.

Per l’ennesima volta il nostro vertice ha perso l’occasione di fare qualcosa di concreto per tutto il personale.

In maniera miope e autodistruttiva, adducendo giustificazioni evasive, non ha ritenuto opportuno accogliere la nostra richiesta di emettere disposizioni chiare e perentorie, possibilmente condivise attraverso uno specifico tavolo tecnico.

La nostra soluzione avrebbe salvaguardato gli interessi del personale senza minare le prerogative dell’.A.D., garantendo agli operatori e responsabili della Periferia di avere una standardizzazione delle procedure che partendo dalla programmazione finanziare e passando per il finanziamento dei capitoli di bilancio, avrebbe consentito il rispetto delle tempistiche stabilite dal TUOM.

Per tali motivi, USAMI non ha altra scelta se non quella di assistere i propri iscritti nelle sedi giudiziarie al fine di garantire una giusta e tempestiva liquidazione dei Fogli di Viaggio.

Ricordiamo che per tutti i danni derivanti dal ritardo del pagamento dei fogli di viaggio la responsabilità ricade sul responsabile del procedimento che dovrà rispondere di fronte alla Corte dei Conti di quanto l’erario dovrà sborsare al personale a titolo risarcitorio, in interessi o rivalutazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-legali/fogli-di-viaggio-e-ora-di-finirla-con-i-ritardi-nei-pagamenti.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post