Roma, 1 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il 2024 non è ancora arrivato e già porta tante novità. Una di queste riguarda la fine del mercato tutelato e implementazione di quello libero, ecco tutte le regole da seguire per non essere impreparati.
Il giorno da cerchiare in rosso sul calendario per le bollette dell’elettricità è il 10 gennaio 2024: per quella data, infatti, per effetto delle decisioni adottate dal governo, cesserà il mercato tutelato per tutti i clienti domestici, vale a dire quello in cui le condizioni economiche (prezzo) e contrattuali sono definite dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera), presieduta da Stefano Besseghini.
Ma cosa succede a chi, entro quella scadenza, non sarà migrato sul mercato libero, cioè quello in cui le condizioni sono fissate dagli operatori? Ecco alcune cose da sapere per evitare spiacevoli sorprese.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilsole24ore.com/art/bollette-la-fine-maggior-tutela-ecco-cosa-succede-chi-non-migra-mercato-libero-AFLp73e