Forze Armate: Attiva la polizza assicurativa sanitaria gratuita

 

Roma, 12 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elisa Corpolongo – La polizza assicurativa sanitaria gratuita per il personale militare è stata finalizzata in via sperimentale per un anno. (Segue articolo). – Dopo una rivendicazione che va avanti da ormai molto tempo, è attiva la polizza assicurativa sanitaria gratuita per le Forze Armate. Da oggi sarà attiva la polizza assicurativa sanitaria gratuita per tutto il personale militare.

Le rivendicazioni del corpo militare sulla tutela sanitaria che vanno avanti ormai da molto tempo – sia a livello di rappresentanza interna, sia sul piano sindacale – hanno portato finalmente a frutti ben sperati. Vediamo nel dettaglio le ultime novità per le Forze Armate e soprattutto come attivare la polizza.

La novità sulla polizza assicurativa sanitaria gratuita. Già nel confronto tra sindacati sul rinnovo del contratto per le Forze Armate, si era discusso non solo di retribuzioni e aumenti o di indennità, ma anche di una maggiore tutela da parte degli istituti normativi per i rischi professionali sul luogo di lavoro per il personale militare e di polizze sanitarie in favore del personale.

La richiesta era quella di avere una maggiore tutela giuridica, ma anche sanitaria: in particolare, una polizza assicurativa sanitaria gratuita che considerasse la particolare e specifica condizione che i militari dell’Esercito italiano devono affrontare sul lavoro a livello quotidiano.

L’iniziativa era stata voluta fortemente (e da molto tempo) anche dal Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito italiano e dalla Rappresentanza Militare. Si tratta di una rivendicazione che già da molto tempo veniva portata avanti e che finalmente è arrivata, in relazione ad un periodo storico che dal punto di vista sanitario non è affatto semplice affrontare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/forze-armate-polizza-assicurativa-sanitaria-gratuita-ultime-novita

Condividi questo post