Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco: Assenze dal lavoro per coronavirus, bozza del decreto

Roma, 15 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – La bozza del DL sui giorni di assenza delle Forze Armate. Segue. – Giorni di assenza per Coronavirus: come saranno considerati per Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco? Coronavirus: si attendono novità riguardo al decreto interministeriale con il quale verrà spiegato alle amministrazioni come trattare le assenze sul lavoro effettuate in questo periodo.

Novità – come spiegato dall’Agenzia Giornalistica Italiana – sono attese anche per e Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco, per i quali è attesa un dl riguardo ai giorni di assenza.

Decreto di cui l’AGI ha anticipato il testo (che per il momento è solamente in bozza), facendo chiarezza su come potrebbero essere trattate le assenze per coloro che sono assenti per malattia da contagio di Coronavirus, oppure sono costretti a restare in casa per osservare il periodo di quarantena.

In questi giorni si è parlato molto di Forze Armate e di Polizia, se non altro per il contributo che queste stanno dando nel gestire l’emergenza: dalla Polizia Penitenziaria che ha dovuto occuparsi della rivolta nelle carceri, ai militari dell’Esercito italiano che – insieme alle altre Forze di Polizia – sono stati chiamati per pattugliare le strade e controllare che i cittadini si spostino solamente in presenza di comprovate necessità (e per questo sono stati nominati agenti di pubblica sicurezza).

Ma il personale in divisa che in questi giorni, per motivi di malattia e prevenzione, non può recarsi al lavoro attende novità riguardo a come saranno considerate queste assenze. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-assenze-Coronavirus-bozza-decreto

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post