Roma, 30 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ecco quali sono le lauree in grado di offrire le maggiori opportunità di carriera all’interno di Forze Armate e di Polizia. Segue. – Come noto per partecipare ai concorsi nelle Forze Armate e di Polizia è necessario avere almeno un diploma; l’unica eccezione riguarda coloro che hanno avuto un’esperienza come militari VFP1 o VFP4, i quali possono accedere alla quota di posti a loro riservata nei concorsi per agenti di polizia, allievi carabinieri e gradi equiparati anche se in possesso della sola licenza media.
Quindi per avere una carriera nelle Forze Armate e di Polizia non è obbligatoria la laurea; ovviamente, però, per accedere a determinati ruoli e sperare in un avanzamento di carriera la laurea è necessaria.
A tal proposito abbiamo deciso di fare chiarezza su quali sono le lauree che offrono maggiori opportunità di carriera nelle Forze Armate e di Polizia; una guida utile per tutti coloro che devono decidere a quale Università iscriversi e vogliono scegliere un corso di studio che dia loro delle maggiori opportunità di carriera.
Quali lauree per diventare commissario di Polizia. Sia per il concorso come agenti di Polizia che per quello da ispettori è sufficiente aver conseguito un diploma di scuola superiore. La Maturità non è abbastanza invece per il concorso come commissario, il quale viene bandito ogni anno per un totale di circa 80 posti.
Se volete partecipare a questa selezione così da avere una possibilità di diventare commissari della Polizia di Stato o Penitenziaria dovete avere necessariamente una laurea magistrale in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza (LMG/01); Scienze dell’Economia (LM-56); Scienze della Politica (LM-62); Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (LM-63); Scienze Economico-Aziendali (LM-77). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/migliori-lauree-concorsi-Forze-Armate-Polizia?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook