Forze Armate e di Polizia: Nel decreto Milleproroghe previste 2.319 assunzioni straordinarie

Roma, 21 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Assunzioni straordinarie nei ruoli iniziali della Polizia di Stato, Penitenziaria, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Segue. – Forze Armate e di Polizia: nel decreto Milleproroghe appena approvato dal Parlamento ci sono diverse novità che interessano il comparto Difesa e Sicurezza.

Già vi abbiamo parlato dei 16 milioni di euro stanziati appositamente per l’area dirigenziale, così da incrementare il fondo a disposizione per la negoziazione descritta dal riordino delle carriere del 2017. Questa, però, non è l’unica novità contenuta nel testo del provvedimento, in quanto qui si parla anche di assunzioni di nuovo personale e di straordinari.

Specialmente sul primo punto, quello delle assunzioni del personale delle Forze Armate e di Polizia, si concentra il maggior numero di interventi, con l’intento di incrementare il contingente a disposizione.

Assunzioni Forze Armate e di Polizia: cosa prevede il Decreto Milleproroghe. Come anticipato, il Decreto Milleproroghe si sofferma in particolar modo sul tema delle assunzioni nelle Forze dell’Ordine.

Ad esempio, fino al 2020 dovrà essere completata l’assunzione di personale tecnico da destinare agli arsenali e agli stabilimenti militari nella misura del 60% delle assunzioni consentite al Ministero della Difesa sulla base delle norme vigenti in materia di turnover.

Inoltre, nel periodo che va dal 2021 al 2025 è stata autorizzata l’assunzione di massimo 2.319 unità nei rispettivi ruoli iniziali delle Forze di Polizia (compresa Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza).

Sono altresì stanziate le risorse per le spese di funzionamento, le quali sono connesse alle suddette assunzioni straordinarie, alle quali si aggiungono anche:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-2319-assunzioni-decreto-Milleproroghe

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post