Forze Armate e di Polizia: Pubblicato il rapporto Eurispes 2020

Roma, 02 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il rapporto Eurispes 2020 ci dice quali sono le Forze Armate e di Polizia che godono della maggior fiducia degli italiani. Segue. – Forze Armate e di Polizia: è stato pubblicato il rapporto Eurispes 2020, con il quale agli italiani intervistati è stati chiesto un parere riguardo all’apprezzamento che nutrono nei confronti delle istituzioni dello Stato.

Ad esempio, questo ci dice che il 54,9% apprezza il lavoro svolto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre il 49,3% quello della magistratura.

In questo articolo ci concentreremo sui dati di questo rapporto che interessano direttamente le Forze Armate e di Polizia, così da capire qual è quella che nutre il maggior gradimento da parte dei cittadini.

Anche fare un confronto rispetto al dato raccolto nello scorso anno è interessante, così da capire se le Forze Armate e di Polizia hanno guadagnato più o meno consensi.

Ad esempio, rispetto al 2019 l’Arma dei Carabinieri ha perso circa il 5% del gradimento (probabilmente la vicenda legata a Stefano Cucchi ha influito e non poco su questo dato).

Ma procediamo con ordine e vediamo qual è la classifica delle Forze Armate e di Polizia che godono del maggior indice di gradimento.

Forze Armate e di Polizia: ecco quali sono le più amate dagli italiani. Secondo il rapporto Eurispes sono le tre Forze Armate – Esercito, Aeronautica, Marina militare – a godere della maggior fiducia degli italiani. Per questi, infatti, il valore percentuale dell’indice di gradimento rilevato nel 2020 è intorno al 72%, mentre per il sistema di Intelligence è del 64,1%. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-classifica-gradimento-italiani

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post