Forze Armate: In arrivo assegno una tantum per la defiscalizzazione

Roma, 02 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Forze Armate e di Polizia: accordo raggiunto per la defiscalizzazione. Segue. – Presto al personale delle Forze Armate e di Polizia sarà riconosciuto un assegno una tantum per un importo fino a 535,00€; a darne notizia sono stati i delegati Co.Ce.R. del comparto difesa, i quali hanno avuto conferma riguardo alla risoluzione definitiva della tematica della defiscalizzazione.

Di cosa si tratta? Ebbene, dovete sapere che nel D.lgs. 95/2017 (articolo 35, II comma) è stata riconosciuta una defiscalizzazione sul trattamento accessorio, ovvero una riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali.

La defiscalizzazione riguarda solamente quei redditi inferiori alla soglia dei 28.000,00€, i quali presto si vedranno accreditare un assegno una tantum a titolo di rimborso per l’Irpef pagata in più in questi mesi sul trattamento accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa.

Una novità risalente al riordino delle carriere ma che ad oggi non è ancora operativa; affinché si potesse procedere con la riduzione Irpef del trattamento accessorio, infatti, era necessario un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri interessati, che ad oggi non è stato ancora pubblicato.

Ecco perché i Co.Ce.R. in questi mesi hanno condotto una vera e propria battaglia che sembra aver portato finalmente i suoi frutti: come si legge nel comunicato che ci è stato inviato in queste ore, infatti, sembra che le Amministrazioni, in un incontro avvenuto nelle ultime ore, abbiano raggiunto un accordo definendo le modalità tecniche per l’erogazione del beneficio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-forze-armate-assegno-una-tantum-defiscalizzazione-importi-a-chi-spetta?fbclid=IwAR2IyeMXX2McoYwL-evbwhbWCfQ5xbHpQBOwHfQlp-anXl2VY9a8ZMHgBiU

Condividi questo post