Forze Armate: Per i volontari in ferma prefissata la conferma è sempre più remota

Roma, 12 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – La colpa è della Legge 244/2012 che ha ridotto gli organici di Esercito, Marina e Aeronautica. (Segue articolo). – Non ci sono notizie positive per i militari volontari impiegati tra le fila delle Forze Armate italiane; come spiegato da Salvatore Sasso Deidda (Capogruppo in Commissione Difesa per Fratelli d’Italia), infatti, c’è il rischio concreto che 1.000 volontari non vengano confermati come effettivi.

Un destino che potrebbe riguardare da vicino i volontari reclutati tra gli anni 2013 e 2014, i quali saranno i primi a pagare quanto stabilito dalla Legge 244 del 2012 recante disposizioni che hanno portato alla ristrutturazione del Ministero della Difesa e delle Forze Armate riducendo il numero delle unità impiegate nel comparto Difesa.

A tal proposito in Parlamento si sta discutendo della possibilità di rivedere quanto stabilito nel 2012, così da non mettere a rischio il proseguo della carriera di quei militari che sperano di entrare a far parte in pianta stabile delle Forze Armate italiane.

Per questo motivo negli ultimi giorni l’onorevole Deidda ha presentato un’interrogazione parlamentare, insieme ai deputati Wanda Ferro e Davide Galantino, per chiedere il superamento della legge 244/2012.

Se le cose non cambieranno, infatti, più di 1.000 militari oggi in servizio come volontari rischiano di dover rinunciare al proprio sogno, pur avendo – in questi anni di esperienza – “acquisito preparazione e strumenti per i quali lo Stato ha investito fondi”.

Nonostante abbiano esercitato per molti anni le funzioni di volontario, quindi, questi rischiano concretamente di trovarsi senza posto di lavoro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-futuro-rischio-volontari?fbclid=IwAR3OfgK2Wf3ezI4cpd5mdg2U-1EFVJWFfpzsR-Typ-8voGDBM3iwqmezfuI

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post