Forze Armate: Polemiche sulle affermazioni del premier Conte

Roma, 20 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Critiche per la proposta, lanciata ad Arezzo, di ‘disarmare’ i militari. (Di seguito l’articolo). – Pioggia di polemiche, anche in Fvg, per le affermazioni del premier Giuseppe Conte che oggi ad Arezzo, alla manifestazione Rondine, Cittadella della pace, ha detto: “Ho aderito alla loro campagna Leaders for peace e come gesto simbolico ma concreto ho permesso la devoluzione al loro progetto della somma equivalente all’acquisto di cinque nuovi fucili.

Ringrazio il ministro Elisabetta Trenta e l’Amministrazione della Difesa per la collaborazione alla iniziativa. Oggi ho preso anche l’impegno di diffondere questa campagna e questo messaggio presso tutti gli altri Capi di Stato e di Governo”.

“Il Governo gialloverde umilia le Forze Armate del nostro Paese, e le sprezzanti parole del premier Conte arrivano solo a sigillare una politica miope e suicida che non capisce il senso vitale dello strumento militare. Andando avanti così, la retrocessione dell’Italia procederà più veloce”.

Lo afferma la senatrice Tatjana Rojc, membro della commissione Difesa a Palazzo Madama, commentando la dichiarazione del premier Conte dove, annunciando la rinuncia all’acquisto di cinque fucili da parte della Difesa, ha detto che i militari rimasti disarmati “andranno nelle retrovie a parlare di pace”.

“Voglio esprimere massima solidarietà – ha aggiunto Rojc – a tutti i militari che sono stati offesi da un presidente del Consiglio incosciente, per il quale le nostre donne e uomini in armi sono evidentemente inutili.

No, presidente Conte, non c’è Paese credibile, sicuro e autorevole senza Forze Armate efficienti. E senza di loro non c’è nemmeno una politica di pace”.

Per Rojc “il disinteresse totale di questo Governo verso le Forze Armate è pericoloso, proprio per quella sicurezza che tanto sbandiera.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilfriuli.it/articolo/politica/forze-armate,-pioggia-di-polemiche-sul-premier-conte/3/198792

Condividi questo post