Forze dell’Ordine: assunzione di 8.000 unità

Roma, 05 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Via libera da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione all’assunzione di 8.000 unità all’interno di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Penitenziaria e Vigili del Fuoco. Seguiamo. – Prepariamoci ad un anno ricco di concorsi per Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco: come indicato nel contratto di Governo, infatti, nei prossimi mesi si farà in modo di incrementare gli organici delle Forze dell’Ordine procedendo con l’assunzione di nuovi finanzieri, carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco.

In questi giorni, infatti, c’è stato il primo passo per quello che si preannuncia essere un importante piano di reclutamento per le Forze Armate e di Polizia e di Vigili del Fuoco: la firma del relativo provvedimento da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione – l’avvocato Giulia Bongiorno – con il quale è stata data il via libera a circa 8.000 nuove assunzioni.

Nuovi concorsi per le Forze Armate, Polizia e VV.FF: quando? La firma del provvedimento, come anticipato, è solo il primo passo di quello che sarà un lungo percorso.

Il decreto, infatti, adesso è stato inviato al MEF (Ministero dell’economia e delle finanze) e spetterà al Ministro Giovanni Tria valutare che il provvedimento sia compatibile con il bilancio: in poche parole bisognerà verificare che ci sono le risorse necessarie per mettere in atto questo ambizioso piano di reclutamento, oppure se bisognerà ridurre i posti previsti.

In caso di autorizzazione il provvedimento verrà inviato alla Corte dei Conti per il relativo controllo di legittimità; solo allora questo potrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale e le singole amministrazioni potranno procedere con l’assunzione in base ai posti a loro assegnati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/assunzioni-Forze-Armate-Polizia-Vigili-Fuoco-provvedimento-firmato

 

Condividi questo post