Forze di polizia: calcolo della quota retributiva della pensione

Roma, 26 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’INPS di recente ha pubblicato una nota dove è confermato l’applicazione della maggiorazione del 2,44%  per ogni anno precedente al 1995 per il calcolo della pensione, vediamo i dettagli.

La legge di bilancio 2022 ha previsto, per il personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile, in possesso al 31 dicembre 1995 di un’anzianità contributiva inferiore a 18 anni, l’applicazione dell’aliquota del 2,44 per cento per ogni anno utile, ai fini del calcolo della quota retributiva della pensione, da liquidare con il sistema misto.

L’Istituto, con la circolare INPS 23 marzo 2022, n. 44 illustra le istruzioni per l’applicazione della disposizione. La circolare fornisce anche indicazioni sul riesame dei trattamenti pensionistici per il personale contemplato dalla norma già collocato in quiescenza alla data del 31 dicembre 2021.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/news/forze-di-polizia-calcolo-della-quota-retributiva-della-pensione

Link della circolare: https://servizi2.inps.it/servizi/CircMessStd/VisualizzaDoc.aspx?tipologia=circmess&idunivoco=13768 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post