Roma, 20 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Taser per Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ma non per tutti. Segue. – Forze di Polizia, il taser (la pistola ad impulsi elettrici) entra ufficialmente a far parte della dotazione ordinaria. Si è conclusa – con successo – la fase di sperimentazione: ecco perché già nei prossimi mesi il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza avrà a disposizione una nuova arma che sarà d’aiuto per evitare che alcune situazioni di rischio possano degenerare.
La giornata chiave è oggi: nelle prossime ore, su impulso del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il Consiglio dei Ministri approverà il DPR con il quale viene modificata la dotazione delle armi in uso nelle forze di Polizia ad amministrazione civile, con l’aggiunta della pistola ad impulsi elettrici che comunemente, ma erroneamente, viene definita taser.
Queste vengono chiamate così in quanto è stata proprio la statunitense “Taser” a produrre il primo modello di pistola ad impulsi elettrici.
Con il tempo, però, questa azienda si è dedicata ad altro, specializzandosi in bodycam e in cloud per il salvataggio dei dati; tant’è che nel 2017 la denominazione aziendale è stata modificata in Axon Enterprise Inc.
A tal proposito l’amministrazione è alla ricerca dell’azienda che si occuperà della fornitura dei taser per le Forze di Polizia; il bando di gara è stato pubblicato alla fine dello scorso anno e se le tempistiche dovessero essere rispettate le nuove pistole dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-polizia-ufficiale-taser-per-tutti
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org