Forze Polizia: pagamento Una tantum e Fesi il 26 giugno p.v.

Roma, 22 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Una tantum e FESI delle Forze di Polizia pagati in un’unica data in programma il 26 giugno 2018. (Di seguito l’articolo). – Una tantum e FESI 2017: dopo le fake news diffuse dai sindacati è arrivata finalmente la comunicazione ufficiale in merito alla data di pagamento di queste due indennità.

Come noto la data annunciata dalle indiscrezioni – martedì 19 giugno – si è rivelata inesatta scatenando le polemiche degli appartenenti alla Forze Armate e di Polizia.

Per fare chiarezza è arrivata la nota pubblicata dal dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, con il quale viene confermato il pagamento del FESI e dell’una tantum in un’unica emissione. Nel dettaglio, come si legge nel comunicato in allegato, le spettanze relative al FESI 2017 e all’una tantum saranno esigibili da martedì 26 giugno.

Quindi come volevano le indiscrezioni il pagamento del FESI 2017 è stato anticipato di un mese, visto che inizialmente l’accredito era in programma a luglio. Ma quale sarà l’importo del cedolino? Scopriamolo analizzando le cifre delle varie indennità riconosciute con il FESI 2017 e dell’una tantum.

Gli importi del cedolino. Dopo le polemiche sorte dalla pubblicazione di notizie false da parte di alcuni sindacati di categoria, l’Amministrazione ha inviato una nota alle singole organizzazioni comunicando la data del pagamento dell’una tantum previsto dal rinnovo del contratto e del FESI 2017.

Come abbiamo anticipato il cedolino contenente queste due indennità sarà esigibile da martedì 26 giugno. A tal proposito ricordiamo quelli che sono gli importi delle varie indennità comprese nel Fondo Efficienza dei Servizi Istituzionali: L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Polizia-data-pagamento-FESI-una-tantum

Condividi questo post