Forze Speciali Esercito: In atto la campagna di arruolamento

Roma, 25 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giusy Criscuolo – Intervista al Tenente Colonnello L.P.. Seguiamo. – Il senso di riservatezza che ha accompagnato in passato la figura delle nostre Forze Speciali e che fino a poco tempo fa ne ha tenuto le porte chiuse è stato finalmente superato.

La rinata necessità, di far conoscere, lì dove possibile, le eccellenze che fanno parte delle Forze Speciali dell’Esercito e che sono rappresentate dai Reparti del 9° Reggimento d’assalto paracadutisti “Col Moschin”, 185° reggimento paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore” e il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti “Ranger”, stanno permettendo a tutti i futuri canditati di poter aspirare al sogno, motivandosi oltremodo.

Questi Reparti meritano di essere conosciuti per il lavoro che fanno e per l’impegno che impiegano. Per il prodotto di sicurezza che offrono e le capacità che hanno di poter intervenire in qualsiasi momento e in brevissimo tempo.

La liberazione di cittadini italiani all’estero, il tenere la sicurezza nelle ambasciate, il fare attività di antiterrorismo, anche in tempo di pace, sono aspetti che devono essere evidenziati. I segreti sono altri. Permettere di conoscere i Reparti in addestramento, cosa fanno, come si impegnano, la loro preparazione diventa uno stimolo ancor più grande per tutti coloro che desiderano farne parte.

Come già accennato nel precedente speciale, entrare a far parte di uno dei reparti di Elite del nostro Esercito non è cosa da tutti.

Viene richiesta motivazione, attitudine, dedizione, capacità fisiche non indifferenti, componente psicologica salda, consapevolezza, coscienza per una vita in salita, sacrificio e abnegazione, che saranno ampiamente ripagate dalla qualifica, dal lavoro e dall’appartenenza a “bandiere” così speciali. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/forze-speciali-campagna-arruolamento-atto-parla-ten-col-l-p/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post