Francia: potenziale bellico ridotto, lo dice un rapporto dell’Ifri

Roma, 17 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il rapporto dell’IFRI, istituto di relazioni internazionali, mette in luce gravi problemi di armi per la Francia con conseguenti difficoltà a competere in caso di guerra.

Un lungo rapporto dell’Ifri (Institut Français des Relations Internationales) getta ombre sulle capacità di risposta militare in particolare aerea francesi. Come riporta Insideover, il dossier è stato appena pubblicato ed è firmato da Adrien Gorremans, tenente colonnello pilota dell’Arméee de l’Air et de l’Espace, e Jean-Christophe Noël, ricercatore associato presso il Security Studies Center dell’Ifri che è stato colonnello dell’aeronautica militare francese dove ha ricoperto anche diversi incarichi presso il quartier generale.

Il documento analizza la situazione del potere aereo attuale, lo sviluppo dei sistemi di difesa aerea integrata e soprattutto le capacità attuali e future dell’Armée de l’Air et de l’Espace. Ebbene «Armée de l’Air non all’altezza degli sviluppi russi o cinesi».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/francia-grave-carenza-di-munizioni-non-all-altezza-di-russia-e-cina-i-caccia-potrebbero-combattere-solo-per-3-giorni-in-caso-di-guerra/ar-AA1zcv9U

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post