Furti identità dello spid, inps aumenta livello di sicurezza

Roma, 01 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Lo spid non è più sicuro come una volta, per questo gli istituti e le società che consentono l’acceso con questa tecnologia stanno aumentando la sicurezza.

Furti di identità e frodi creditizie in aumento. In Italia oggi si registrano oltre trentamila casi l’anno. Ma dopo l’estate un call center e un app avvertiranno i cittadini nel caso in cui un malintenzionato dovesse chiedere un prestito a loro nome. Così prevede lo schema di decreto con il nuovo regolamento del sistema pubblico di prevenzione delle frodi nel credito al consumo, in particolare quelle legate al furto di identità, predisposto dal dipartimento dell’Economia del ministero del Tesoro. Fari accesi anche sulla truffa del doppio Spid. L’Inps ha alzato il livello di guardia e di recente ha anche mandato un messaggio di allarme ai cittadini, invitandoli a non rispondere a sms o mail sospette che potrebbero avere lo scopo di sottrarre dati personali al fine di attivare Spid fasulli.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/furti-di-identita-e-frodi-creditizie-un-call-center-assistera-i-cittadini-a-rischio/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post