G7, tutte le iniziative promosse dal summit

Roma, 16 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il G7 a conclusione dei lavori, vede una serie di iniziative che riguardano non solo l’Ucraina, ma anche altre situazioni presenti in medi oriente e asia.

Entrando più nel dettaglio, tra le decisioni più significative prese durante il summit, vi è, senz’altro, quella di elargire a Kiev un ulteriore prestito da 50 miliardi di dollari utilizzando denaro “russo”.

Stando a quanto si è avuto modo di apprendere, infatti, il prestito, che dovrebbe essere effettuato dai Paesi del G7 con delle quote verosimilmente basate sulla grandezza delle loro rispettive economie, verrebbe restituito mediante l’utilizzo degli interessi generati dagli asset russi congelati dall’Occidente.

Derivanti soprattutto dalle vendite di gas e petrolio effettuate negli scorsi decenni, tali asset, come spiegato al New York Times dal segretario al Tesoro statunitense Janet Yellen, sarebbero in grado di generare diversi miliardi di dollari di entrate ogni anno, su cui, alla luce dell’attuale situazione, la Russia non avrebbe più alcun diritto legale pur essendo ancora ufficialmente proprietaria dei conti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/g7-un-breve-excursus-sulle-iniziative-lanciate-riguardo-a-ucraina-medio-oriente-cina-e-africa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post