Gen. Yuri Sytnik: Caccia Su-57 migliore degli analoghi americani

Roma, 23 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – In uno scontro aereo tra un caccia russo Su-57 con gli americani F-22 Raptor e F-35 Lightning II, questi avranno la peggio. Lo ha dichiarato oggi il maggiore generale Yuri Sytnik.

“Loro (gli americani) si allontanano costantemente dal confronto reale delle qualità di combattimento tra il nostro Su-57 e il loro F-35 solo per non perdere i potenziali acquirenti”, ha detto Sytnik.

Egli sostiene che l’F-35 Lightning II si distingue per l’ottima mira, ma è un caccia”da hangar”; mentre il Su-57 può essere riparato anche sul campo.

“Bisogna capire che la versione attuale del Su-57 non è quella definitiva. I test continuano. Nella versione finale supererà di gran lunga sia l’F-22 che l’F-35 “, ha detto l’esperto.

In questo modo, Sytnik ha commentato la dichiarazione rilasciata a febbraio dal capo della United Aircraft Building Corporation (KLA), Yuri Slusarius, che prima della fine del 2019 il primo Su-57 russo entrerà in servizio.

Nello stesso mese, il vicepresidente della Cooperazione tecnica militare Ilya Tarasenko ha dichiarato che la Russia intende portare questo caccia sul mercato estero.

Lo scorso gennaio il National Interest ha notato che la schermatura stealth che verrà applicata al Su-57 viene usata sugli F-16 Fighting Falcon di quarta generazione fin dagli anni ’80.

A novembre 2018, la stessa pubblicazione ha dichiarato che il confronto tra il Su-57 e l’F-22 Raptor è privo di significato, poiché il primo è ancora un prototipo mentre il secondo è in servizio da 13 anni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/mondo/201902227315112-esperto-su57-caccia-migliore/

Condividi questo post