Generale Falsaperna alla guida del Segretariato Generale Difesa

Roma, 15 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Pioppi – Di seguito conosciamo meglio il Generale Nicolò Falsaperna. (Segue articolo). – Sarà il generale Nicolò Falsaperna a prendere il posto del generale Carlo Magrassi alla guida del segretariato generale della Difesa e della direzione nazionale armamenti.

Lo ha deciso, su proposta del ministro Elisabetta Trenta, il consiglio dei ministri di ieri, riunitosi a palazzo Chigi sotto la presidenza del premier Giuseppe Conte. “Buon lavoro in questo incarico di grande rilievo per tutta la Difesa”, ha augurato la titolare del dicastero di palazzo Baracchini.

CHI È NICOLÒ FALSAPERNA. Generale di corpo d’armata dell’Esercito italiano, Falsaperna ha assunto nell’ottobre dello scorso anno l’incarico di vice segretario generale della Difesa e vice direttore nazionale armamenti.

Precedentemente, sempre all’interno di SegreDifesa, ha guidato la Direzione lavori e demanio e, ancora prima, è stato vice capo di gabinetto del ministro di palazzo Baracchini.

Classe 1958, ha servito il Paese all’estero e in Italia, anche con diversi incarichi nello Stato maggiore dell’Esercito. Tra il 1996 e il 1997, come Comandante del 1° Battaglione Genio Ferrovieri dell’Esercito, ha operato in Bosnia nell’ambito della Forza di schieramento della Nato (Sfor). Poi, divenuto generale di brigata nel 2007, ha comandato la Brigata meccanizzata “Aosta” impiegata in Kosovo per partecipare all’operazione Joint Enterprise.

IL GENERALE MAGRASSI. Falsaperna prenderà il posto del generale di squadra aerea Carlo Magrassi, vertice di SegreDifesa/Dna dall’ottobre del 2015, un incarico arrivato dopo essere stato consigliere militare di palazzo Chigi e capo di gabinetto del ministro della Difesa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2018/09/falsaperna-segretario-generale-difesa/

 

 

Condividi questo post