Generale Graziano su migrazione e terrorismo internazionale

Asti, 17 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’immigrazione incontrollata: l’enorme problema venuto a galla specialmente in questo ultimo periodo. (Di seguito l’articolo). – “La migrazione incontrollata è una delle più grande minacce e costituisce, insieme al terrorismo internazionale e alla criminalità transnazionale, una delle più grandi sfide alla sicurezza che provengono dal cosiddetto “Fianco Sud”, che si estende dal Medio Oriente al Nord Africa ed è attualmente l’area più complessa.”

A dirlo è il Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, che ieri è stato ospite della Casa del Pellegrino di Villanova d’Asti su invito dei Lions Club Asti Host e Villanova d’Asti. Un appuntamento istituzionale, fortemente intrecciato con aspetti personali.

La sua lunga carriera militare lo ha portato in giro per il mondo, dall’Afghanistan agli Stati Uniti e Bruxelles, ma il suo legame con l’Astigiano, e con Villanova d’Asti in particolare, è molto forte. Paese originario della madre, Graziano ha qui ancora molti amici che hanno preso parte all’evento organizzato dai Lions Club Asti Host e Villanova d’Asti, grazie all’impegno – in particolare – di Giuseppe Bottino, club officer e Melvin Jones Fellow. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.torinoggi.it/2018/06/16/leggi-notizia/argomenti/eventi-11/articolo/migrazione-incontrollata-e-terrorismo-internazionale-le-minacce-che-arrivano-dal-fianco-sud.html

Condividi questo post