Generale Nicolò Falsaperna nominato segretario generale Difesa

Roma, 14 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Su proposta del ministro Elisabetta Trenta. Seguiamo. – Ieri durante la seduta del Consiglio dei Ministri, il generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna è stato nominato segretario generale della Difesa e direttore nazionale degli armamenti, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Il generale dell’Esercito prenderà il posto del generale di Brigata Aerea Carlo Magrassi del quale era attualmente il vice. Altra nomina, questa su proposta del ministro del Lavoro Luigi Di Maio, è stata quella del generale di Brigata Leonardo Alestra che da direttore del Cnsr (Centro nazionale selezione e reclutamento dei Carabinieri) passerà a dirigere l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Il nuovo segretario generale della Difesa proviene da una carriera svolta quasi interamente nel Genio militare, e dalla sua nomina a generale di Brigata -dopo il comando della Brigata Meccanizzata “Aosta” in Kosovo- è stato vice capo del IV reparto Logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito, in seguito alla nomina a generale di Divisione è diventato prima vice capo di Gabinetto del ministro della Difesa dal gennaio 2011 a febbraio 2013 e in seguito fino all’ottobre 2015 direttore dei Lavori e del Demanio.

Nominato generale di Corpo d’Armata nel luglio 2015, nel suo ultimo incarico è stato vice segretario generale della difesa e vice direttore nazionale degli armamenti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.avionews.it/it/item/1214301-generale-falsaperna-nominato-segretario-generale-della-difesa.html

Condividi questo post