Generale Salvatore Farina ha visitato alcuni reparti dislocati in Romagna

Ravenna, 03 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Farina ha fatto visita al 7° Reggimento AVES “VEGA”, al 2°/121° Reggimento Artiglieria e al 66° Reggimento Aeromobile “Trieste”. Segue. – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha visitato alcuni reparti dell’Esercito dislocati in Romagna.

La visita è iniziata nella mattinata di giovedì a Rimini dove, nella Caserma “G. Vassura”, ha incontrato il personale del 7° Reggimento AVES “VEGA” del quale ha evidenziato le notevoli qualità tecniche con le quali affrontano i molteplici impegni operativi ed addestrativi.

In tale ambito, il Capo di SME ha sottolineato le sfide legate all’innovazione della componente elicotteri dell’Esercito che vedono lo sviluppo di nuove macchine come il nuovo elicottero da esplorazione e scorta e la nuova versione da trasporto che andranno nel prossimo futuro a sostituire i vettori attualmente in servizio.

A seguire il Generale Farina si è recato presso la Caserma “Giulio Cesare” sede del 2° gruppo del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “RAVENNA”. Accompagnato dal Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia, On. Jacopo Morrone, ha incontrato le Autorità civili del capoluogo romagnolo, il Prefetto Dott.ssa Alessandra Camporota e il Sindaco Dottor Andrea Gnassi, autorità con cui si è confrontato sui temi di comune interesse dell’Esercito e della città di Rimini.

Ad accogliere gli ospiti, il Comandante del 2° gruppo e il Comandante del 121° Reggimento, che hanno illustrato gli impegni operativi e addestrativi dell’unità.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, nel rivolgersi a tutto il personale militare e civile del reparto si è congratulato per gli ottimi risultati conseguiti…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/casme_romagna_190702.aspx

Condividi questo post