Roma, 10 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’incontro bilaterale tra il Capo del Governo Italiano, Giorgia Meloni e il Presidente Ucraino Zelensky si è concluso con un appoggio italiano incondizionato.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito che l’Italia «continuerà a sostenere l’Ucraina e la sua legittima difesa». La parole della premier arrivano a margine di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che era stato annunciato negli scorsi giorni e si è concluso nella serata di oggi, 10 gennaio 2025. I due leader sono stati a colloquio nelle stanze di Palazzo Chigi per poco meno di un’ora. In seguito alla conversazione, tramite un post su X, Zelensky si è detto «profondamente grato all’Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno». Assieme al leader di Kiev, oggi la presidente del Consiglio avrebbe dovuto incontrare anche il presidente statunitense uscente Joe Biden, che però non è partito alla volta di Roma per seguire da vicino l’evolversi degli incendi che stanno devastando la California in queste ore.
Meloni: «Solidarietà all’Ucraina a 360 gradi»
In seguito al trilaterale divenuto un bilaterale, entrambi i leader hanno rilasciato dichiarazioni di stima e supporto. Nella nota di Palazzo Chigi si legge che Meloni – che per parlare con Zelensky ha lasciato in anticipo il Consiglio dei Ministri – «ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura».
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.open.online/2025/01/09/meloni-zelensky-incontro-roma-palazzo-chigi/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org