Geopolitica e terre rare, le risorse utili per gli F-35

Roma, 23 settembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La produzione e manutenzione dei velivoli F35 passano dalle terre rare, ovvero quei minerali necessari proprio per il sostentamento produttivo dei velivoli.

Gli F-35 svolgono un ruolo cruciale ai fini della salvaguardia della sicurezza nazionale degli Stati Uniti e dei numerosi partner Usa che hanno ricevuto questi velivoli stealth. C’è però un enorme problema da considerare: le catene di approvvigionamento dalle quali dipende lo sviluppo dei suddetti caccia ruotano attorno alla Cina. Detto altrimenti, Pechino domina il settore delle Terre Rare e ha una forte presa sul programma di aggiornamento dell’F-35. Il Dragone può quindi mettere a repentaglio il piano di sicurezza nazionale non solo di Washington, ma anche dei suoi numerosi partner.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/f-35-controllati-dalla-cina-lo-scacco-matto-di-pechino-agli-usa/ar-AA1N1S2K

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post