Geopolitica: Putin tiene in allerta la NATO

Roma, 5 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Anche se la Russia è impegnata nella guerra con l’Ucraina, le attenzioni sono rivolte a Putin che cerca di muovere lo scacchiere internazionale tenendo in allarme la NATO.

I CONFINI E LE ARMI

Secondo il Wall Street Journal, la Russia sta espandendo la sua presenza militare lungo i confini con la Finlandia e la Norvegia, in vista di un possibile scontro con la Nato. Il Cremlino sta progettando di istituire un nuovo quartier generale dell’esercito nella città russa di Petrozavodsk, che si trova circa 160 chilometri a est del confine finlandese, che gestirà decine di migliaia di truppe dopo la fine della guerra in Ucraina. «Quando le truppe torneranno dall’Ucraina, guarderanno oltre confine verso un Paese che considerano un avversario», ha affermato Ruslan Pukhov, direttore del Centro per l’Analisi delle strategie e delle tecnologie, un think tank di difesa con sede a Mosca. «La logica dell’ultimo decennio ci mostra che ci aspettiamo un conflitto con la Nato», ha aggiunto. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/putin-le-quattro-mosse-che-allarmano-la-nato-dalle-truppe-ai-confini-con-la-finlandia-agli-aumenti-record-delle-spese-militari/ar-AA1E85cC

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post