Germania: Il 132° Reggimento Carri all’esercitazione “Bayonet Ready 2021”

Roma, 29 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte comunicato Comando Forze Operative Nord) – Il 132° reggimento carri, unità della 132^ Brigata Corazzata “Ariete”, ha partecipato nei giorni scorsi, con un plotone della Permanent Training Company (PTC), all’esercitazione multinazionale denominata “Bayonet Ready 2021”.

L’attività è stata coordinata dal Centro di addestramento al combattimento Joint Multinational Readiness Center (JMRC) e si è svolta nell’area addestrativa di Hohenfels, in Germania.

L’obiettivo primario dell’esercitazione era di certificare lo stato di prontezza della 173^ brigata paracadutisti statunitense assegnata all’US ARMY Europe AF ai fini della condotta di operazioni terrestri in ambiente joint e combined promuovendo, nel frattempo, l’interoperabilità con i Paesi alleati e partner partecipanti all’esercitazione stessa.

I carristi di Cordenons, schierati con quattro carri armati C1 Ariete, sono stati impiegati come “forze amiche” inquadrati nel 503rd Airborne Battalion della 173^ Airborne Brigade, quale unica unità non statunitense esercitata.

Le attività addestrative, hanno visto impegnate le unità nelle fasi di pianificazione e di condotta continuativa di cinque giorni mediante l’impiego dei sistemi di simulazione Multiple Integrates Laser Engagement System (MILES) e in una fase di valutazione esercitata dai nuclei di osservatori OCT (Observer, Controller Trainer). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2021/11/il-132-reggimento-carri-alla-esercitazione-bayonet-ready/

Condividi questo post