Giovane poliziotto torna in servizio dopo amputazione di una gamba

Milano, 03 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Leggiamo di seguito. – Torna in servizio Bruno Varacalli, il giovane poliziotto calabrese della Questura di Milano, 33 anni, che nel 2017, mentre tornava dalle ferie con la sua moto, ha avuto un incidente a cui è seguita l’amputazione della gamba destra.

La Polizia di Stato lo ha riammesso in servizio. Il capo della Polizia gi disse, quando era ancora in ospedale: ‘Bruno è giunto il momento di raccogliere quanto hai seminato, la divisa ce l’hai cucita addosso e mai nessuno te la toglierà…’”. E l’agente Varacalli sarà impiegato nei servizi tecnico scientifici, al fianco di altri colleghi

Bruno Varacalli mentre guidava la sua moto in autostrada, è stato colpito da un pneumatico esploso di un tir; una volta a terra è stato travolto da un altro mezzo pesante, perdendo una gamba.

La sua grinta è eccezionale: diventerà papà a novembre, pubblicherà un libro sulla sua vita, porterà a conclusione quel viaggio in moto che ha dovuto interrompere e sogna le Paralimpiadi del 2024, dopo essersi laureato a febbraio in Scienze Motorie.

“Ma soprattutto resto un poliziotto – afferma a Tgcom24, – non dovendo rinunciare a niente, nonostante quanto accaduto”.

Bruno ha ringraziato i suoi colleghi, la amministrazione ed i tanti amici. Nessuno lo ha mai lasciato solo e la Polizia gli consentirà di indossare ancora la sua uniforme. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/il-poliziotto-bruno-varacalli-torna-in-servizio-dopo-la-amputazione-di-una-gamba/

Condividi questo post