Giubileo: da oggi il Vaticano sarà impegnato per un anno

Roma, 24 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Inizia oggi in Città del Vaticano il Giubileo 2024 con la canonica durata di un anno, termina all’epifania 2025 e sarà un anno di remissione dei peccati ai fedeli.

Il Giubileo 2025 si apre domani 24 dicembre 2024 alle ore 19:00 con un fitto programma di eventi e celebrazioni. Noto anche come Anno santo, il Giubileo è un evento organizzato dalla Chiesa cattolica a Roma ogni 25 anni. Chi si reca in pellegrinaggio nella capitale e attraversa la Porta santa, appositamente aperta nella Basilica di San Pietro e in altre basiliche, ottiene l’indulgenza plenaria: tutti i peccati che ha commesso sono perdonati e l’anima ritorna a essere pura. Ogni Giubileo dura circa un anno, nel corso del quale a Roma affluisce un gran numero di pellegrini.

l Giubileo Universale della Chiesa Cattolica è una celebrazione della durata di circa un anno nel corso della quale il Papa “condona” tutti i peccati ai fedeli che si recano in pellegrinaggio a Roma e attraversano la Porta santa aperta alla Basilica di San Pietro e presso altre Chiese, tra le quali le tre basiliche papali della capitale: San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le Mura, Santa Maria Maggiore.

Continua la lettura seguendo il link >>> :  continua su: https://www.geopop.it/giubileo-cose-quando-dove-ogni-quanto-durata-origini-porta-santa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post