Roma, 29 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro dell’Economia Giorgetti, con un comunicato sul sito del MEF, rende noto che è stata approvata la nota di aggiornamento del DEF confermando alcune misure a favore dei più deboli.
Priorità sostegno ai redditi medio bassi: conferma taglio cuneo fiscale, interventi per famiglie e natalità, avvio delega fiscale.
Su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti è stata approvata il 27 settembre dal Consiglio dei ministri la Nota di aggiornamento al DEF (NADEF) del 2023 con le nuove previsioni per il triennio 2024-2026.
Il documento è stato predisposto tenendo conto “di un quadro economico-finanziario su cui gravano gli effetti di una politica monetaria restrittiva basata sull’aumento dei tassi d’interesse e le conseguenze del conflitto russo- ucraino” dice Giorgetti.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.mef.gov.it/inevidenza/Approvata-la-NADEF-2023.-Giorgetti-seguito-principi-di-politica-di-bilancio-seria-responsabile-e-prudente/