Governo: Cottarelli ha accettato l’incarico

Roma, 29 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cottarelli ricevuto ieri dal Presidente Sergio Mattarella ha accettato l’incarico e già da oggi potrebbe elencare la lista dei nuovo ministri. (Di seguito l’articolo). – Tornerà al Colle tra poche ore con in mano la lista dei ministri il professor Carlo Cottarelli che questa mattina ha ricevuto dal presidente Sergio Mattarella l’incarico di formare un governo neutrale allo scopo di tenere i conti in ordine.

“Andrò in Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019 in caso di fiducia o dopo agosto in caso di sfiducia”, afferma al termine del colloquio.

“Presenterò in tempi molto stretti la lista dei ministri. Il governo sarà neutrale, assicurerà una gestione prudente dei conti pubblici e riterrà essenziale la partecipazione dell’Italia all’area euro. Mi impegno a non candidarmi e così anche i ministri”, conclude.

L’ex commissario alla spending review è arrivato al Colle in taxi ed è entrato nel palazzo del Quirinale a piedi, portandosi dietro un trolley. Subito dopo il faccia a faccia al Colle, ha visto i presidenti delle Camere, Fico e Casellati. L’obiettivo è un governo snello, con pochi ministri e in tempi record. Senza consultazioni delle forze politiche.

Puntando a presentare la lista già domani (subito dopo andrà a Palazzo Chigi per il passaggio di consegne con Gentiloni). E il voto sulla fiducia dovrebbe tenersi entro venerdì: prima cioè della festa della Repubblica. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.repubblica.it/politica/2018/05/28/news/salvini_radio_capital_centrodestra-197543015/

Condividi questo post