Governo: Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, tensione alle stelle

Roma, 03 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’incontro tra urla e grida. (Segue articolo). – Giuseppe Conte resiste sui due vicepremier: “Con Luigi Di Maio dentro si stabilizzerebbe il governo e il mio ruolo, a tutto vantaggio del Pd”. Con il grillino al suo fianco, è il ragionamento, riuscirebbe a tenersi fuori dalla dialettica quotidiano con il Pd.

Eppure, rivela La Stampa in un retroscena, nel Pd intravedono crepe nel muro innalzato dal capo del governo. E leggono la sua resistenza a oltranza come dettata dall’esigenza di sanare una frattura con il leader grillino.

Del resto venerdì scorso Di Maio e Conte hanno litigato in modo furibondo con urla e grida (proprio il giorno in cui il grillino ha lanciato il suo ultimatum al Pd evocando il voto). I rapporti tra i due sono tesissimi. Di Maio con i suoi si è sfogato più volte: “Conte non è del M5S”, è “più vicino al Pd”, “e lo ha dimostrato in questi mesi”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13498054/giuseppe-gonte-luigi-di-maio-incontro-finisce-rissa-urla-grida-poltrona-vicepremier.html

Condividi questo post