Governo: I principali temi in agenda nel primo mese dell’anno

Roma, 30 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Violetta Silvestri – Sono diversi i nodi da sciogliere già a gennaio 2020. Segue. – Governo: gennaio 2020 è ormai alle porte e per l’esecutivo giallo-rosso il mese si preannuncia intenso e delicato. Evitare crisi e spaccature tra i partiti della maggioranza sarà l’obiettivo principale, in vista di sfide cruciali da affrontare con la necessaria unità.

Lo ha ripetuto anche il Presidente del Consiglio in occasione della conferenza stampa di fine anno: da qui a 3 anni la maggioranza dovrà affrontare una maratona. Gli ostacoli non mancheranno e già dalle prossime settimane si riuscirà a capire quale ritmo prenderà il Conte-bis.

Per il Governo, gennaio 2020 si aprirà con alcune questioni sul tavolo importanti. Lo stesso Giuseppe Conte aveva tempo fa ribadito che il primo mese dell’anno avrebbe avuto in agenda una verifica tra le forze politiche.

Le questioni da risolvere non sono poche. E, soprattutto, nascondono parecchie insidie per la tenuta della maggioranza.

Governo: perché gennaio 2020 è un banco di prova. Inizio anno movimentato per l’esecutivo giallo-rosso. A partire da gennaio 2020, infatti, dovranno essere discusse questioni cruciali per il Paese. Sulle quali, però, non sembra regnare la condivisione tra i gruppi della maggioranza.

Giuseppe Conte ha chiarito che: “Gennaio sarà l’occasione per fermarsi a riflettere e confrontarsi per cercare di rilanciare l’azione di governo. Già scegliere l’ordine temporale delle misure da adottare sarà una scelta politica, nell’interesse dei cittadini e del Paese.”

Riscrivere l’agenda delle priorità e definire un nuovo programma di azione: questi saranno gli obiettivi del primo mese dell’anno. Sui quali l’unità di intenti potrebbe non arrivare immediatamente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/governo-nodi-da-sciogliere-gennaio-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post